Candidati per gli impianti dentali

Candidati per gli impianti dentali

Candidati per gli impianti dentali


L’implantologia dentale oggi offre risultati a lungo termine per la sostituzione dei denti perduti. L’impianto in titanio si installa, tramite un processo chirurgico, nella gengiva, dove si fonde con l’osso, in un processo che chiamiamo osteointegrazione. Dopo che l’osteointegrazione ha avuto successo gli impianti non potranno più cadere ne dare fastidi nella vita di tutti i giorni e sostituiscono completamente le radici dei denti veri. Imitando i veri denti e la struttura delle radici, gli impianti stimolano le gengive mentre la struttura in titanio risulta resistente alla caduta, grazie a questo, gli impianti installati che crescono qualitativamente nelle gengive saranno stabili come le altre ossa.

Gli impianti dentali, indipendentemente dal numero di denti mancanti, sono il loro migliore sostituto e rappresentano una soluzione per tutta la vita. Sia che si parli di una bocca completamente sdentata, o alla mancanza di uno o più denti, l’implantologia è la soluzione ideale in quanto può ridare la sensazione di denti naturali.
DOTT. SRECKO SRDJAK
implanti

Mancanza di un dente


Nel caso che manchi un solo dente è possibile effettuare il risanamento in più modi, ma solamente con l’impianto dentale avrete di nuovo la sensazione di un dente vero. L’innesto dell’impianto dentale è veloce, semplice, sicuro e assolutamente indolore. Non c’è bisogno di limare i denti vicini come succede invece con i ponti. L’operazione per l’innesto dell’impianto è molto meno invasiva e sgradevole del procedimento che serve per mettere un ponte dentale. Nel caso di piu’ denti mancanti che non in linea il processo è uguale a quello che serve per mettere l’impianto per un solo dente.

Mancanza di più denti


Nel caso che ci siano più denti mancanti, si installa l’impianto nel posto in cui mancano i denti e questo svolge la funzione di ponte. Il ponte fissato sugli impianti è molto forte e stabile, non c’è il bisogno di limare i denti sani vicini e può durare tutta la vita.

Mancanza di tutti i denti


Nel caso che mancano tutti i denti, per mettere l’impianto dentale bisogna prima determinare se il paziente ha abbastanza osso gengivale dove installarlo. Se è presente abbastanza osso gengivale, si installano 6/8 impianti che servono come base per il ponte circolare. L’impianto su cui è fissato il ponte è un lavoro protesico che serve a prevenire la futura perdita di osso gengivale, ed il ritiro delle gengive, in più assicura un morso robusto, la sensazione di un dente vero e un bellissimo sorriso.

Quando e’ sconsigliato l’innesto degli impianti?


Gli impianti sono molto resistenti e possono durare tutta la vita, ma alcune abitudini sbagliate o malattie possono generare un rigetto dell’impianto dentale da parte del corpo.

Un maggior rischio di rigetto si può avere in pazienti che:

  • fumano (il fumo rallenta il processo di guarigione)
  • bevono (l’alcool rallenta il processo di guarigione)
  • soffrono di paradontosi (la paradontosi diminuisce le prospettive di successo della terapia)
  • bruxismo (digrignamento notturno dei denti, ha bisogno di una terapia effettuata con l’aiuto di bite)
  • soffrono digrignamento notturno dei denti (malattie immunitarie, cure a base di raggi o steroidi)
  • praticano sport di contatto (sport di lotta, hockey e altri sport con rischio di colpi alla testa)
  • minori di 18 anni (in quanto il processo di crescita non è completo)

Innesto dell’impianto su persone anziane


Se il paziente è in uno stato di buona salute generale l’avanzare dell’età non deve essere una scusa per non effettuare l’innesto dell’impianto dentale. Se il paziente soffre di diabete, osteoporosi, malattie cardiache o altro, l’operazione necessaria per l’innesto dell’impianto dentale verrà pianificata con il medico responsabile delle cure.

CONTATTATECI CON FIDUCIA


il Numero Verde 800 722070, e-mail info@croazia-impianti.it o tramite un modulo online.
Il nostro staff vi contatterà al più presto possibile tramite il telefono o e-mail per prendere un appuntamento che vi andrà bene.

Ti piace? Condividi con i vostri amici!
CONTATTECI
oppure
Le informazioni saranno mai essere condivise con terze parti.